
- Prestazioni
- Psicologia
Psicologia
Il colloquio psicologico è un incontro con uno Psicologo, con lo scopo di esplorare e affrontare le questioni emotive, psicologiche e comportamentali del paziente.
Durante una visita psicologica, lo Psicologo crea uno spazio sicuro e confidenziale in cui il paziente può esprimere i propri pensieri, emozioni e preoccupazioni, in un clima di ascolto non giudicante.
L’obiettivo principale è quello di ottenere una comprensione approfondita delle esperienze, dei comportamenti e dei pensieri del paziente al fine di fornire un aiuto appropriato.
A cosa serve il colloquio psicologico?
In generale, un colloquio psicologico può essere utile in qualsiasi momento in cui il paziente sente di aver bisogno di supporto emotivo, di affrontare difficoltà o di lavorare su aspetti del proprio benessere mentale e comportamentale.
Lo specialista formulerà poi un piano di cura al fine di lavorare sulle problematiche riportate.
Come si svolge il colloquio psicologico?
La visita psicologica ha come strumento principale il dialogo a due, un colloquio psicologico la cui durata può variare dai 45 minuti ad 1 ora.
Info e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni compila il form qui di seguito e sarai contattato per fissare la data del tuo appuntamento.